Cosa regalare ai bambini per l’epifania

L’epifania porta via con sè l’atmosfera natalizia, la magia delle feste e naturalmente, anche le vacanze.

Si tratta anche dell’ultima occasione che hanno i bambini per ricevere regali e per stare lontani dai banchi di scuola.

Potrebbe sembrare una cosa scontata, ma proprio per questi motivi, i più piccolini amano vivere l’epifania e godersela fino all’ultimo minuto, spacchettando con gioia ed entusiasmo tutti i regalini che gli verranno fatti.

Scegliete dunque, per i vostri bambini, dei regali originali e mozzafiato, che li facciano sentire speciali e soprattutto amati.

La classica calza ripiena di cioccolatini: immancabile !

Soprattutto per i bambini più piccoli è importante rispettare le tradizioni e lasciare che si godino quell’alone di mistero e di magia che circonda la figura della befana.

Per questo motivo non può mancare la classica calza ripiena di dolciumi, da appendere al camino durante la notte: i vostri bambini la troveranno al momento del loro risveglio e saranno sorpresi e stupiti, ma soprattutto continueranno a chiedersi come ha fatto la befana a non farsi vedere neppure quest’anno! Non dimenticate di riempire la calza con cioccolatini e dolci che i vostri bambini amano particolarmente.

Giochi da tavolo: un must-have!

Un regalo originale che sorprenderà e farà piacere ai vostri bambini è sicuramente un gioco da tavolo: c’è davvero l’imbarazzo della scelta ed è possibile scegliere tra i più disparati.

Inoltre, i giochi da tavolo sono particolarmente adatti al clima festivo e invernale e possono essere un ottimo modo per trascorrere delle serate in famiglia, tutti insieme.

Si tratta, dunque, di un modo efficiente per unire il divertimento dei vostri bambini al tempo da trascorrere in compagnia del proprio nucleo familiare.

Inoltre, molti giochi da tavolo sono anche istruttivi e permettono ai più piccoli di esercitarsi con la logica, apprendendo nuove informazioni e nuove strategie.

Un’alternativa ai giochi da tavolo possono essere, naturalmente, anche le carte da poker oppure napoletane, per poter giocare tutti insieme.

Videogiochi per i più grandi, che amano la tecnologia

Se i vostri figli sono quasi adolescenti, sappiamo bene cosa desiderano ricevere in occasione dell’epifania: videogiochi.

Si tratta di un regalo decisamente voluto e apprezzato, che non potrà che farli sorridere.

Per accendere l’entusiasmo dei vostri figli, recatevi all’interno di un negozio di videogiochi: lì troverete migliaia di titoli differenti e migliaia di possibilità.

Scegliete un videogioco che possa piacere ai vostri figli, in base ai gusti e alle preferenze che hanno.

Inoltre, potete scegliere anche dei videogiochi istruttivi che possano aiutarli, ad esempio ad imparare l’inglese oppure ad esercitarsi su una determinata disciplina.

Anche lo studio può diventare molto divertente se fatto attraverso una piattaforma interattiva.

Accessori e strumenti scolastici: utili e originali

Un’altra idea regalo meravigliosa per i vostri bambini è senza dubbio quella di regalare loro del materiale scolastico: matite, colori, tempere, pastelli e pennarelli…

Potete davvero sbizzarrirvi nella scelta, ma senza dubbio farete un figurone con i vostri figli, soprattutto se amano la creatività.

Riempite, quindi, la loro calza con del materiale scolastico, per dare libero sfogo alla loro fantasia.

Potete, inoltre, acquistare uno zaino oppure un astuccio particolare, magari che richiami il cartone animato oppure il film del momento.

In questo modo non soltanto sorprenderete i vostri bambini, ma li lascerete anche senza fiato e di sicuro darete loro un motivo in più per andare a scuola !