cosa regalare per l’addio al nubilato

L’addio al nubilato è una festa importante, che segna una svolta decisiva nella vita, che pone fine al periodo di spensierata gioventù ed apre le porte ad un nuovo percorso di consapevolezza, di maturità, di felicità condivisa.

L’importanza della festa dell’addio al nubilato

Per una futura sposa, la festa di addio al nubilato, è molto importante.

È una serata da condividere con le amiche di sempre, durante la quale divertirsi, fare pazzie e condividere gli ultimi momenti della vita da single con le persone che l’hanno resa bella, interessante, piena e ricca di bei sentimenti.

Il modo migliore per valorizzare la futura sposa è, quindi, pensare ad un regalo significativo, che esprima tutto l’affetto, la partecipazione e la felicità per il suo imminente matrimonio.

Cosa regalare ad una futura sposa in occasione dell’addio al nubilato

In generale, è meglio evitare di regalare oggetti per la casa.

Sicuramente la futura sposa avrà già stilato una lista nozze e, probabilmente, avrà già tutto quanto ha scelto, le occorre e le piace.

Per l’addio al nubilato è più indicato un regalo personale, pensato proprio per lei, con affetto ed amicizia.

È un modo per metterla al centro dell’attenzione, per farle capire che, anche da sposata, resterà sempre una ragazza della comitiva. Un’idea carina, soprattutto se si ha intenzione di fare un regalo di gruppo, è quella di scegliere un piccolo gioiello, che possa indossare anche nel giorno del matrimonio.

Si dice, infatti, che porti fortuna, tra le altre cose, avere indosso qualcosa di nuovo ed un monile fine e raffinato sarebbe la scelta ideale.

I gioielli indicati per un regalo di addio al nubilato

Generalmente, il regalo di addio al nubilato viene fatto dalle amiche.

È quindi importante, se si decide di donare un gioiello, fare una scelta adeguata ed adatta.

Meglio evitare i brillantini, le pietre preziose o gli oggetti troppo maestosi e raffinati, che sono appannaggio di un regalo da fidanzato o da marito. Ci si può orientare su un gioiello di fattura fresca e giovanile, molto semplice e fine.

Ad esempio un bracciale con i charms, avendo cura di scegliere dei ciondoli che rappresentino ogni amica che ha contribuito al regalo. Sarebbe molto originale, e di grande impatto emotivo, acquistare un bracciale che abbia per charms le lettere iniziali del nome di ogni amica.

Un ultimo gesto da ragazze, da amiche del cuore, prima di incamminarsi nella vita adulta e da moglie.

La cornice preziosa

Sempre restando sulla falsariga del regalo emozionale, che dimostri e sottolinei il senso di amicizia ed appartenenza ad un gruppo, si può pensare di incorniciare una vostra foto tutte insieme in una bella cornice.

Con un po’ di buongusto si può scegliere una cornice che si contestualizzi perfettamente nell’arredamento della nuova casa della futura sposa, in modo da agevolarla nell’esporla o appenderla alla parete.

Pur non trattandosi di un regalo di grande valore monetario, è sicuramente un messaggio molto profondo e sottile di buon augurio, di appartenenza e di amicizia.

Il regalo tecnologico

Se, invece, la futura sposa è una ragazza o una donna all’avanguardia, ipertecnologica e sempre connessa sui social, e non ne è già provvista, un altro classico è la fotocamera o videocamera ad alte prestazioni, che potrà inaugurare immediatamente, durante il viaggio di nozze.

Se si tratta di una coppia che adora postare video, foto ed aggiornare continuamente gli amici servendosi dei mezzi di comunicazione veloce, sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo e che sfrutterà per molto tempo ed in tantissime occasioni.

In questo caso, anche se non direttamente, si tratterebbe di un regalo per la coppia, quindi, probabilmente, avrà ancora più successo.

I regalini scherzosi da festa di addio al nubilato

Durante una festa di addio al nubilato, naturalmente, ci sarà anche ampio spazio per i momenti ludici, di scherzo, di grandi risate.

È quindi concesso, in queste occasioni particolari, esagerare un po’, acquistando qualche regalino a tema da distribuire nel corso della serata, al solo scopo di prendersi un po’ in giro e divertirsi.