Il miglior regalo da fare per il matrimonio di un amico

Il matrimonio di un amico è una splendida occasione per superarsi e fargli capire quanto gli sei vicino, anche attraverso un regalo pensato, non solo acquistato tanto per rito.

Possibilmente, il regalo deve essere utile alla futura coppia, ma può anche trattarsi di uno sfizio personale che, si sa, l’amico desidera ma non ha ancora soddisfatto.

Il miglior regalo per il matrimonio di un amico

Per trovare il miglior regalo è necessario conoscere a fondo le esigenze ed i gusti dell’amico, oppure se si vuole andare sul sicuro è possibile chiedere direttamente.

Spesso e volentieri le persone compilano una specie di lista nozze, nella quale inseriscono le cose più utili per la futura vita coniugale.

Il miglior regalo per un matrimonio: elettrodomestici.

Televisione, personal computer o smartphone sono il regalo migliore per il matrimonio di un amico in termini di utilità, seppur non eccellano nell’originalità.

Se sapete che ne ha bisogno, perfetto, sarà certamente apprezzato, ma non essendo un bene durevole dopo pochi anni sarà gettato via perchè obsoleto. Anche una macchinetta per il caffè espresso è una buona idea e durerà molto più a lungo nel tempo rispetto ad un pc.

Idee regalo classiche per il matrimonio di un amico

tra i migliori regali che un amico possa ricevere per un matrimonio ci sono indubbiamente gli orologi di buona marca. L’orologio è un accessorio che, nonostante l’era digitale, non passa mai di moda.

Ne esistono migliaia di modelli, per tutte le tasche e quindi non bisogna fare altro che sceglierne uno il più possibile adatto allo stile del tuo amico.

Un portafogli in pelle, oppure in eco-pelle può essere un’altra idea eccellente per il matrimonio. Solo che porta sfortuna donarlo vuoto, quindi è bene infilarci dentro qualche banconota come portafortuna.

Altra brillante idea regalo potrebbe essere una biro d’oro, di quelle che accompagnano lo studio tutta la vita e restano sempre sulla scrivania, ricordando in eterno al tuo amico che ci sei stato e che sarai ancora al suo fianco vent’anni dopo.

Barbecue portatile

I modelli di barbecue di design sono pratici, belli e sopratutto indispensabili per organizzare grigliate la domenica, un idea regalo perfetta come simbolo di unione ed aggregazione per la nuova famiglia che nasce.
Ogni uomo ama cucinare con il barbecue per amici e parenti, per questo può essere il miglior regalo che tu possa donare al tuo amico nel suo giorno speciale.

Denaro

Qui entriamo nel difficile, ma è diventata consuetudine ormai diffusa donare una busta, per il rientro delle spese, oppure versare una quota sulla lista nozze.

Non c’è un minimo o un massimo da donare, a seconda delle possibilità la cifra cambia ed in tempi di crisi nessuno si sognerà di fare storie se metti in busta solo 50€ piuttosto che 500€.

Forse è il miglior regalo per il matrimonio di un amico, perchè agli sposi servono fondi per cominciare la loro vita assieme, mentre per te il peso di scegliere il regalo ideale, con il rischio di sbagliare, può risultare frustrante.

Da che mondo e mondo una busta in donazione è sempre bene accetta

Viaggio di nozze

E’ diventata consuetudine inserire nella lista nozze anche il viaggio di nozze, spesa che difficilmente potrai sostenere da solo, ma insieme ad altri amici comuni potete spesare il viaggio di matrimonio ed aver fatto praticamente il miglior regalo possibile.